NOVITA' DAL QUARTIERE

Cerchiamo collaboratori/collaboratrici per la nostra WEB TV contattaci via mail

ILFARO WEBTV

venerdì 29 febbraio 2008

IL TUNNEL DEL PARCO............

Ingloriosa fine del tunnel posto sotto la collinetta del cosidetto "Parco" di San Liborio.
Quel tunnel che secondo le intenzioni del progettista, ex ingegnere dell'Ater, doveva essere un punto di osservazione panoramico sul mare, dapprima è stato mortificato dall'Ater stessa, laddove gli hanno costruito davanti una palazzina, diventando così un punto di osservazione della camera da letto di qualcuno, poi è diventato una specie di tunnel dell'orrore, dove all'interno dello stesso avveniva di tutto e di più, diventando luogo malsano e pericoloso per i bambini che giocano nel "Parco".
Ora finalmente è stato chiuso, murato, attappato, vivaddio, era ora!! Ma c'è un ma, c'è sempre um ma! Ma forse non era meglio che in un luogo che ostinatamente viene chiamato "Parco", e che oggi si vuole anche intitolare a qualcuno:" Parco...." dove di parco c'è veramente poco ed abbonda invece cemento ed asfalto, non era ed non è forse meglio invece di aggiungere cemento al cemento abbattere completamente quella collinetta e restituire mq( anche se pochi) di verde al presunto "Parco"?Il quartiere di San Liborio ha bisogno di verde, bisogna recuperare ogni centimetro di verde e non si possono risolvere i problemi con mattoni e cemento.
Che ne pensate?
Alessandro Ceccarelli

1 commento:

Caramon ha detto...

ciao!!come va??E' la prima volta che vengo qui..complimenti cmq per il blog! ^_^
Ti ho aggiunto nella lista di altapopolarità,sebbene in ritardo,ma purtroppo ora ritorno da un periodo di pausa forzata e solo ora ho potuto aggiornare la lista!
Se ti va oltre allo scambio link possiamo fare anche uno scambio di banner,se ti va! Fammi sapere.
Cmq ci sentiremo presto, tornerò a farti visita :)
Ciao e buona giornata!!!

IDEA RADIO PARLA DI NOI