NOVITA' DAL QUARTIERE

Cerchiamo collaboratori/collaboratrici per la nostra WEB TV contattaci via mail

ILFARO WEBTV

giovedì 27 settembre 2007

TRC Giornale si è occupata del nostro Blog

Di seguito l'articolo pubblicato su TRC Giornale On Line:


Nasce il 1° blog di quartiere dedicato a S.Liborio
Attualità
di Raffaella Angeletti
giovedì 27 settembre 2007 10:37
Si chiama www.ilfarodisanliborio.blogspot.com il 1° blog di quartiere sorto perchè i residenti del posto possano esporre in totale libertà le problematiche della zona ed i disservizi presenti nella località.
Le segnalazioni potranno essere effettuate scrivendo all'indirizzo di posta elettronica
ilfarodisanliborio@libero.it

"IL FARO DI SAN LIBORIO" ringrazia la redazione di TRC Giornale per la fattiva collaborazione.

6 commenti:

Anonimo ha detto...

Grazie per l'appoggio.

Ciao Alberto

Anonimo ha detto...

Condivido pienamente quanto è scritto e su quanto si sta facendo sul blog. Ma penso che principalmente sia anche una questione di buon costume di educazione civica per tutti coloro che vi abitano e non, nel quartiere di San Liborio me compreso. Penso ai proprietari di animali che lasciano, con termine appropriato defecare gli stessi in qualsiasi angolo del quartiere, penso a chi getta immondizia fuori dai cassonetti, basti guardare ai margini delle strade, chi imbratta i muri con scritte orripilanti ecc. ecc.. Per quanto riguarda l'Amministrazione Comunale, non da nessun imput gestionale per il bene comune di coloro che vi abitano ed effettivamente il quartiere e carente di ogni servizio dal verde pubblico poco e mal curato, a nessun giardino presente, alla pulizia delle strade, alla continua deformazione del manto stradale e alla carenza di segnaletica stradale sia verticale che orizzontale. Da poco tempo è presente una fatiscente illuminazione (meglio di niente), come da poco tempo è presente anche una rotatoria, se cosi la si vuol chiamare, fatta con materiale plastico movibile. I nostri figli vivono in questo contesto cari cittadini ma come sempre le premesse …………………………… . A presto.

Anonimo ha detto...

Grazie per averci contattato.
Abbimo bisogno anche del Tuo aiuto per cambiare San Liborio.
Grazie
IL FARO DI SAN LIBORIO

Anonimo ha detto...

Perchè non organizzare nel quartiere di san Liborio, una giornata dedita alla raccolta dei rifiuti come fanno in altre città, coinvolgendo associazioni di volontariato se presenti in loco.

Anonimo ha detto...

Gentile amico,una giornata ecologica nel quartiere sarebbe una cosa meravigliosa da fare.
C'è bisogno però dell'aiuto di associazioni,Etruria e Ufficio Ambiente.
Se ti è possibile contattami sulla mail per portare avanti la tua bella iniziativa.

Anonimo ha detto...

Mi sono stabilito unitamente alla famiglia nel quartiere di San Liborio da circa un'anno, purtroppo non sono di Civitavecchia, (spero che l'anno prossimo possa lavorare nel circondariato del Comune di Civitavecchia o zone limitrofe, al fine di far sentire anche la mia voce) e al momento mi è difficile avere conoscenze nel campo delle associazioni Ambientalistiche o quanto meno in alcuni uffici preposti della città per tale iniziativa. Penso anche che la giornata ecologica dovrà estendersi non solo nel quartiere San Liborio (come inizio non sarebbe male) ma in molti quartieri di Civitavecchia anche perchè arrivando da fuori noto passeggiando che Civitavecchia è effettivamente è una città molto sporca nel vero senso della parola. Penso che la cosa primaria di questa città sia il porto, e non metto in dubbio che possa portare benefici alla citta ma prima bisogna pensare ai Civitavecchiesi poi al turista. A presto.

IDEA RADIO PARLA DI NOI