NOVITA' DAL QUARTIERE

Cerchiamo collaboratori/collaboratrici per la nostra WEB TV contattaci via mail

ILFARO WEBTV

sabato 22 settembre 2007

Parco "LA ROTONDA"

Ma come è possibile che in un quartiere come il nostro ci sia solo un parco con un solo scivolo e senza altalena?
Un parco senza luci, sporco, e dove il vandalismo ne fa da padrone!!!!
Facciamoci sentire!!I nostri figli non meritano questo!!
Invia i tuoi commenti e le tue proteste.

31 commenti:

Anonimo ha detto...

Speriamo che qulcuno del comune legga questa protesta.
Il parco e' da terzo mondo no da una città come Civitavecchia.
Piero

P.S. Bravi bella iniziativa

Anonimo ha detto...

Bé ha solo un giorno di vita, diamogli tempo, spero che questo blog prenda piede tra gli abitanti e che possa fare da spunto ai nostri bene amati politici.

CiAO

Anonimo ha detto...

Non per mettere la pulizia del quartiere in secondo piano ma questo è il problema di tutta la periferia di questa città (di tutte le città?), io che ho abitato al centro (c.so Centocelle) vedo palesemente la differenza nella raccolta e nel lavaggio dei cassonetti. Purtroppo l'importante è APPARIRE, del resto anche nelle azienda private è quasi sempre così.

Ciao

Anonimo ha detto...

Un appunto, forse la voce "Blog Successivo" la toglierei.

Ciao

Anonimo ha detto...

Grazie Piero ed Alberto per averci contattato.
Contiamo anche su di Voi per la diffussione di questo Blog,che speriamo possa diventare la voce di tanti cittadini.
Alberto purtroppo la voce BLOG SUCCESSIVO non puo' essere eliminata perche'quella barra e' gestita da BLOGSPOT e non da noi.
"IL FARO DI SAN LIBORIO"

Anonimo ha detto...

che le aziende proposte alla pulizia abbiano delle gravi responsabilita' a riguardo della sporcizia diffusa di tutto il quartiere , su questo non vi è dubbio.
Invece una notevole responsabilita' la abbiamo anche noi ; intorno ai cassonetti ci sono reti , materassi , frigo, lavatrici e ogni genere di cosa .
I proprietari dei cani MOLTO spesso lasciano i loro escrementi come se fossero i padroni della citta'.
E noi rimaniamo indifferenti ,spesso per paura .
Molto spesso litigo anche pesantemente on questi cafoni .
Fare qualcosa deve partire a noi.

MIK

Anonimo ha detto...

Caro Mik, grazie per averci contattato.
Quello che dici rispecchia la verità.
Molto spesso,però,l'indifferenza nasce anche dalla paura nel cittadino di sentirsi abbandonato da chi dovrebbe far rispettare le regole.
Se puoi, aiutaci alla diffusione del Blog che al momento è l'unica voce del quartire.
"IL FARO DI SAN LIBORIO"

Anonimo ha detto...

Non solo pulizia ,ma anche POLIZIA.
Fortunatamente di recente non si sono verificati furti negli appartamenti , ma non illudiamoci troppo .
Purtroppo le forze dell'ordine non si fanno mai vedere , a parte qualche Agente che abita nel quartiere , che ha il buon senso di fare a volte posti di blocco quando di srvizio..........ma non basta il buon senso ...è un quartiere popolare e deve esere maggiormente controllato e monitorato .Manca davvero la presenza della vigilanza .E' come se mancasse lo la protezione delle istituzioni .

MIK

Anonimo ha detto...

A proposito di pulizia,devo dire che mi vergogno a portare amici che abitano fuori Civitavecchia(a Roma),a S.Liborio.
Le uniche tre vie di accesso al quartiere sono un ricettacolo di immondizia a bordi della strada in mezzo alle erbacce alte 1 metro.
Via Nuova di S.Liborio all'altezza del muro di cinta del faro prima dello sport garden,è piena di buste,bottiglie e chi più ne più ne metta;lo stesso per via Izzi e per non parlare dell'accesso a nord:da via terme di traiano allo sfascio si brancaccio.

Etruria Servizi...dove sta?

Anonimo ha detto...

Ho mandato una e-mail ( info@etruriaservizi ) all'etruria servizi sollecitando il disastroso stato di pulizia del quartiere .
Seguite il mio esempio sollecitando questa azienda a recarsi piu' spsso nel quartiere .
Questo è il testo :

""salve
nella NS citta' è nato un blog dove si parla dei problemi di san liborio .
I maggior problema riguardante il quartiere credo sia la pulizia dello stesso , pertanto la vostra azienda è coinvolta di prima persona.
Vi invito a leggere attentamente i commenti e magari provare a risolverli , affinchè tutti noi , cittadini , lavoratori ed istituzioni , possiamo vivere in una citta' con qualità della vita migliore , come come chi abita al centro .
questo è l'indirizzo del blog :

http://ilfarodisanliborio.blogspot.com/2007/09/parco-la-rotonda.html

Distinti saluti
MIK ""

Anonimo ha detto...

Caro Mik avrai notato,come noi, che Etruria Servizi non si degna neanche di rispondere alle Mail di segnalazione di disservizi,forse perche' troppo impegnati a spartirsi le poltrone del potere.
Li invitiamo,quindi,ufficialmente a rispondere sul nostro Blog alle tante domande che fanno i cittadini di San Liborio.

Anonimo ha detto...

Aspetta un attimo..........da non credere ..........oggi pomeriggio , cioe' dopo l'invio della mia e-mail all'etruria servizi , in Via Cerruti un addetto con furgoncino e ramazza , ha dato una pulitina , lungo la strada .Erano mesi che nessuno si vedeva!!!!!!
A quanto pare , domani finira' il lavoro(perlomeno in via cerruti), ad una ert'ora è piovuto!!!

MIK

Anonimo ha detto...

Per i possessori di cani, aldilà di condividere il parere già espresso da Anonimo nel suo commento posso solo dire che all'inciviltà non c'è limite; per gli elettrodomestici ai lati dei cassonetti forse non tutti sanno che è stato emesso un decreto legge che obbliga i venditori di elettrodomestici al ritiro del vecchio.
Per rispondere a MIK per la e-mail a cui non è stata data risposta, questo è un malcostume di molti uffici pubblici (30%), compreso il nostro beneamato comune, forse non c'è chi risponde (20%), forse non sanno usare il programma di posta elettronica messo a disposizione (10%), forse non si mettono d'accordo su chi deve rispondere (40%).
Infine per rispondere al Faro, per diffondere il blog bisognerebbe fare un censimento degli abitanti di SAN LIBORIO con una e-mail, io ne conosco pochi che ce l'hanno e a questi posso invitarli a commentare.

Ciao Alberto

Anonimo ha detto...

Caro Mik, come vedi forse qualcosa inizia a muoversi!
Alberto,hai ragione ma,i nostri mezzi non ci permettono di censire le mail attive nel quartiere quindi,la nostra forza puo' solo essere il passaparola.
Grazie della Vostra fattiva collaborazione.

Anonimo ha detto...

CIAO,
POSSIEDO UN CANE E APPOGGIO PIENAMENTE L'INTERVENTO DI ANONIMO CHE PARLAVA DEI BISOGNI DEI CANI.
IO NoN ESCO MAI DI CASA SENZA BUSTE PER RACCOGLIERE I BISOGNI DEL MIO CANE
ed OGNI VOLTA CHE CAMMINO PER LE STRADE DI San LIBORIO Mi SCHIFO PIENAMENTE Di CIò CHE VEDO,OLTRE ALLA SOLITA IMMONDIZIA (BOTTIGLIE,CARTE..ECC)
è STRAPIENO DI "BISOGNI"; DURANTE L'ESTATE CON IL CALDO NoN VI DICO CHE DISGUSTOSO ODORE Si SENTIVA PASSEGGIANDO.
C'è UNA FRASE CHE SPESSO SENTO DIRE:-"se trovo sporco è piu facile che contribuisca a tale sporco",purtroppo è vero ma fortunatamente non tutti si fanno influenzare,ma il problema è che tante persone pensano che non è compito loro, ma per esempio degli operatori ecologici pensare alla pulizia del quartiere, penso che questa situazione sia data anche dall'ignoranza!
altro problema è riferito a chi getta il cibo dalle finestre per dare da mangiare ai gatti,(non odio i gatti, ma secondo me ci sono altri modi per sostenerli, magari creando un'apposita zona dove deporre il mangiare)non so se vi è mai capitato di trovarlo in giro, basta andare al parco sul lato della strada chiusa sotto i palazzi con la ringhiera e finestre gialle,capitateci e vedrete(già che ci siete date un'occhiata al marciapiede di quella strada)!comunque se ci fate caso neanche i pochi cartelli che erano presenti, sul dovere di raccogliere i bisogni ,ci sono più!è anche vero che di cani a san liborio ce ne sono abbastanza e non ci sono zone esclusive per loro, per esempio a roma, in qualsiasi quartire c'è una piccola zona recintata dedicata a loro.

sinceramente non saprei come agire per far fronte a questo problema, però è veramente necessario agire...spero vivamene che tramite questo blog si possa veramente passare dalle parole ai fatti, e perchè no magari diventare da esempio ad altri quartieri!!

PS RACCOGLIETE I BISOGNI DEI VOSTRI CANI, è UN BENE PER VOI E PER TUTTI E SOPRATTUTTO PER I BAMBINI DEL NOSTRO QUARTIERE!

Anonimo ha detto...

Questa mattina intorno alle 06.30 io e i mie bambini siamo stati svegliati da un rumore assordante.
Sapete cosa era?
La spazzatrice di Etruria che per la prima volta e passata per Via Cerruti.
Sara' un caso???
Credo proprio di no!
Forse questo Blog funziona veramente!!!
MP

Anonimo ha detto...

cmq le spazzatrici sono una bufala e vi spiego il perchè..
A viale Labat queste puliscono solamente il centro della strada e mai a bordo marciapiedi, questo perchè ne mandano una così grossa che serve solo a fare finta di pulire...

Anonimo ha detto...

Questa mattina,prendendo il caffe' nell'unico Bar di San Liborio,si parlava solo di questo Blog.
Devo dire che l'idea è buona.
Sicuramente costa meno della circoscrizione,che ad oggi non è stata per niente utile al quartiere.
Gaetano

Anonimo ha detto...

Caro Gaetano sottolinea il miglior Bar di San Liborio..
Marco

Anonimo ha detto...

Salve a tutti,
ho appena letto la locandina di pubblicità sul mio portone e sono venuto subito a vedere cosa si dice; bene vedo che come prima discussione non sia male, effettivamente il degrado di questo quartiere sta raggiungendo un livello insopportabile.
A volte penso anche che non regna molta educazione soprattutto tra i giovani del quartiere, non me ne vogliate anche io sono un genitore, cerco però di insegnare cose buone a mio figlio e non a schiamazzare in strada a non gettare rifiuti in terra etc. etc. (chi è senza peccato scagli la prima pietra = NESSUNO)i cani portati a passeggio continuano a sporcare sui marciapiedi e nessuno si prende la briga di portare con se una busta.
Forse dovremmo ricrederci un po' sulla nostra di civiltà piuttosto che andare a piangere sui vari dissevizi.
Quella parte buona di S.Liborio è qui in questo blog pronta a fare, a dire e a dare un volto nuovo a questo quartiere.
Ci si può sempre e si deve provare.

Anonimo ha detto...

caro Marco del miglior Bar di S.Liborio.
Contribuisci anche te , vietando di fumare all'interno e all'occorrenza pretendere che i tuoi clienti, e soprattutto i giovani , di usare un linguaggio privo di bestemmie e parolacce .
Ci sono anche gli altri clienti , quelli educati con i loro figli al seguito , che spesso preferiscono evitare di frequentare il bar .
Ricorda che è tua pretesa far rispettare la buona educazione sia fuori che dentro , perchè tu ne sei il proprietario.
Non temere di perdere un cliente....maleducato ,sicuramente ne guadagnerai un altro.....più educato.

MIK

Anonimo ha detto...

Caro signor Mik,
evidentemente chi parla non conosce e non frequenta la famiglia Tossio, da anni impegnata con enorme dedizione e sacrificio, ad erogare servizi al quartiere per migliorarne la vivibilità dello stesso.
Non so da quanti anni abiti qui ma evidentemente sei all'oscuro di tutte le problematiche che si sono presentate negli anni essendo questo un quartiere popolare e vissuto da molte persone con problemi di disadattamento.
Perciò, prima di criticare, dovresti informarti di tutto il vissuto del quartiere e delle battaglie che sono state condotte in "prima linea" dalla mia famiglia e da me stesso.

Marco Tossio

Anonimo ha detto...

CAro mik...c'è qualcuno che secoli fa disse: chi è senza peccato scagli la prima pietra...
E' veramente molto facile, anche troppo essere dall'altra parte della barricata e criticare...
E cmq cerchiamo, in questo blog, di affrontare i veri problemi del quartiere e evitiamo di creare stupide polemiche.
Anonimo cliente!

Anonimo ha detto...

Caro Marco Tossio

Abito nel quartiere da molti anni , quanti sono i tuoi .

Sapevo che non avresti capito.

Non sto' criticando il tuo operato , ma con questo mio post cercavo di dirti di far rispettare NEL tuo bar le norme di buona educazione .

Tutto qui .

Le problematiche del quartiere non centrano nulla con l'educazione.

Posso apprezzare il tuo operato come persona e come famiglia per essere stato in prima linea , ma questo non ha nulla a che vedere con il messaggio che ti sto mandando.......

......la vivibilita' di un quartiere dipende da noi e dalle nostre abitudini , e dobbiamo mettercela tutta ,nel nostro piccolo ......

Anonimo ha detto...

CAmbia disco....invece di criticare,proponi qualche soluzioni per i problemi del quartiere...
Ciao...

Anonimo ha detto...

Ma i messaggi vengono inoltrati in tempo reale o viene fatta una selaezione?

Anonimo ha detto...

SALVE A TUTTI!!!
PROBLEMA ACQUA:
COSA NE PENSATE DI ORGANIZZARE UNA PETIZIONE DI QUARTIERE E OBBLIGARE IL COMUNE AD ATTIVARE UN SERVIZIO DI AVVISO TRAMITE SMS O E-MAIL QUANDO PREVEDONO DI STACCARCI L'ACQUA? VISTA L'APPARENTE IMPOSSIBILITA' DI RISOLVERE QUESTO DISSERVIZIO ALMENO SI ORGANIZZA IN TEMPO CON UNA SCORTA.

Anonimo ha detto...

Ciao JOANA,grazie di essere intervenuta sul Blog.
Su questo Blog,ogni cittadino puo' esprimersi liberamente e non vi è nessuna sorta di filtro.
La Tua proposta di petizione avra' sicuramente seguito.
Grazie
"IL FARO DI SAN LIBORIO"

Anonimo ha detto...

Caro Marco, credo che tu abbia frainteso le parole di Mik, che non voleva polemizzare con te.
Credo che nessuno in questo quartiere possa mettere in dubbio la Tua integrità e quella della Tua Famiglia.
Il Faro voleva ringraziarti per l'azione sociale che fai nel quartire perche'il Tuo Bar, oltre ad attività commerciale, funge attualmente da luogo di ritrovo per molti anziani che,senza di esso, non saprebbero dove trascorrere le giornate.
Per concludere,credo che il nostro amico Marco debba offrire un bel caffe' al nostro amico Mik.
Grazie ad entrambi.
IL FARO DI SAN LIBORIO

Anonimo ha detto...

CARI AMICI,IERI MATTINO HO PORTATO I MIEI FIGLI ALLA ROTONDA.
CHE SPETTACOLO VERGOGNOSO!!!
SPORCIZIA,SCRITTE,CACCHE......
TERRA BRUCIATA INSOMMA!!!!
MA POSSIBILE CHE L'AMMINISTRAZIONE NON ABBIA DUE LIRE PER DARE UN ASPETTO UN PO PIU' DIGNITOSO AL PARCO??????
SINDACO,MA I NOSTRI FIGLI MERITANO UN PO PIU' DI ATTENZIONE DA PARTE DELL'AMMINISTRAZIONE?????
C.G.

Anonimo ha detto...

Via Cerruti è stata pulita a metà!
La parte bassa , quella adiacente il costruendo centro sportivo è sporca più che mai .

Sono mesi che l'erba non viene tagliata e la spazzatrice non passa mai .

Ho mandato un'ennesima e-mail al'etruria servizi ma a quanto pare non rispondono.

Riempiamo di e-mail di nostre proteste l'indirizzo è info@etruriaservizi.it .

Ho mandato anche una mail di protesta al Sindaco , ma anche qui nessuna risposta .

Insomma avere un sito internet, naturalmente ha un costo , e non rispondere alle richieste e proteste a che cosa serve ?

MIK

IDEA RADIO PARLA DI NOI