NOVITA' DAL QUARTIERE

Cerchiamo collaboratori/collaboratrici per la nostra WEB TV contattaci via mail

ILFARO WEBTV

mercoledì 3 febbraio 2010

IL TEAM DEL BLOG SCRIVE AD "ANNO ZERO" DI MICHELE SANTORO

Egr. Dott.Santoro,

chi le scrive sono dei normalissimi cittadini di Civitavecchia, abitanti di un quartiere popolare della stessa città , che si chiama San Liborio, e che si sono riuniti sotto l'egida di un Blog, chiamato appunto Il Faro di San Liborio, spinti dalla necessità di fare qualcosa per migliorare la qualità della vita , all' inizio nel quartiere stesso , e poi estendere la stessa esperienza a tutta la città.

In circa tre anni di attività, siamo riusciti a far interrare una linea elettrica, a rifare i manti stradali e a far installare una efficace illuminazione pubblica. Tutto questo senza mai esserci schierati con nessuna forza politica.

Ovviamente non possiamo nascondere che i nostri principi sono basati su idee ecologiste e che nutriamo simpatie per tutti coloro che portano idee innovative ed ecocompatibili.

La molla che ci fa scrivere questa lettera oggi, è che volevamo sottolineare l' ambigua situazione della locale sezione dell' Italia dei Valori , presieduta dall 'on Alvaro Balloni, il quale è capace di essere alleato col centro Destra quì a Civitavecchia e contemporaneamente del centro Sinistra alla Provincia di Roma. Oltre a questa ambiguità politica, che si spiega secondo noi solo con la logica del potere e della poltrona a tutti i costi, la cosa che ci preoccuopa di più è la politica ambientale che si perseguirà proprio dall' IDV locale, e cioè la privatizzazione dell'acqua a favore di ATO2 (acea), e lo smaltimento dei rifiuti urbani usando la centrale a carbone di Torre Valdaniga Nord, in palese contraddizione coi principi ecologisti dell' Italia dei Valori stessi.

Ci siamo fatti portavoce più volte presso lo stesso On. Di Pietro, ma mai abbiamo ottenuto risposta. La preghiamo,Dott Santoro, di porgere Lei all' ex magistrato di spiegare il perchè di questa situazione così incresciosa che porterà confusione, e quindi perdita di consensi a favore del centro destra.

 
cordiali saluti.

Nessun commento:

IDEA RADIO PARLA DI NOI

VIDEO DENUNCIA DELLA NOTTE DI SAN LIBORIO

Loading...