NOVITA' DAL QUARTIERE

Cerchiamo collaboratori/collaboratrici per la nostra WEB TV contattaci via mail

ILFARO WEBTV

lunedì 29 giugno 2009

REPLICA A NUNZI E REGINELLA

L' assessore all'urbanistica Nunzi, si ricorda di San Liborio solo per parlare dell'ormai evidente business delle "casette in legno" a San Liborio.
Lo fa dalle pagine del quotidiano "IL TEMPO" dove, arrampicandosi sugli specchi, parla della bontà dell'iniziativa dell'amministrazione del fare.

Evidentemente, l'assessore, non riesce a recepire i segnali che arrivano dai cittadini ed ormai dalla stessa maggioranza di governo, che non vogliono l'insediamento in legno a San Liborio, dando alternative molto piu' ragionevoli e vantaggiose per le casse vuote dell'amministrazione comunale.
All' assessore, sempre indifferente allo stato di abbandono di San Liborio, si unisce anche il consigliere Reginella che, non essendo molto informato, parla impropriamente dei concittadini che dovrebbero alloggiare in questi prefabbricati definiti, secondo lui, dai promotori della raccolta firme, come degli "zingari".
Se di "zingari" si è parlato, riguardava solo di un eventuale trasferimento di campi rom dalla capitale a Civitavecchia...quindi.......nulla a che vedersi con quanto dichiarato dal poco attento Reginella.


domenica 28 giugno 2009

NOVITA' PER VIA DEGLI ORTI DI SANTA MARIA

Finalmente a San Liborio qualcosa inizia a muoversi.
Grazie all’impegno del presidente della 2^ circoscrizione, Giancarlo Frascarelli, in sintonia con il Blog di quartiere, sono partiti, finalmente, i primi lavori per dare l’illuminazione alla zona a monte di Via Degli Orti di Santa Maria.
Si è iniziato con l’installazione provvisoria di un palo con dei fari che possa illuminare il lato più buio della via, così da cercare di porre rimedio all’annoso problema della mancanza di illuminazione pubblica, nonchè di sicurezza, denunciato da anni dai residenti.
I primi risultati raggiunti con il lavoro di coesione tra circoscrizione e blog (istituzioni e cittadini), possano essere d’esempio agli assessori alle manutenzioni ed alle opere pubbliche, totalmente estranei a San Liborio.

domenica 21 giugno 2009

mercoledì 17 giugno 2009

IL SINDACO EVITA L' INCONTRO CON I CITTADINI DI SAN LIBORIO PER LE CASETTE IN LEGNO

Ancora una volta il Sindaco evita di incontrare gli abitanti di San Liborio.
Nella nota stampa pubblicata sul giornale telematico Civonline.it,
il nostro dipendente Moscherini, con la solita arroganza,
dice, rivolgendosi ai cittadini, testuali parole:
"Possono raccogliere le firme che vogliono: il Tar darà ragione a noi"
Alla luce di quanto sopra dichiarato, ci chiediamo:
ma se l'arrogante Moscherini è così sicuro di avere ragione, perchè evita il confronto con i cittadini, suoi datori di lavoro?
Una cosa è certa......i cittadini di San Liborio non si fermeranno!!!

sabato 13 giugno 2009

RACCOLTE OLTRE 600 FIRME

SONO OLTRE 600 LE FIRME RACCOLTE PER CERCARE DI FERMARE LA REALIZZAZIONE DELLE CASETTE IN LEGNO A SAN LIBORIO.
LA RACCOLTA CONTINUERA' TRAMITE IL BLOG.
CONTATTACI ALL'INDIRIZZO MAIL ILFARODISANLIBORIO@LIBERO.IT , TI INVIEREMO IL MODULO DA FIRMARE E LE MODALITA' DI RICONSEGNA.
ILFARODISANLIBORIO VI TERRA' AGGIORNATI SULL' EVOLVERSI DELLA SITUAZIONE.
GRAZIE A TUTTI!

lunedì 8 giugno 2009

RISPOSTA ALLA NOTA STAMPA DEL SIGNOR CRUCIANI

CARO SIGNOR CRUCIANI, AUTONOMINATO PRESIDENTE DELLO PSEUDO COMITATO DI QUARTIERE,
LE RICORDIAMO CHE IL BLOG "ILFARODISANLIBORIO" NON HA COLORI POLITICI.
L'UNICO OBBIETTIVO DEL BLOG E' QUELLO DI RENDERE IL QUARTIRE, CHE LEI CREDE DI MONOPOLIZZARE, PIU' VIVIBILE.
SULLA QUESTIONE DELLE CASETTE IN LEGNO CI PERMETTA UNA SOLA COSA.
IN UNO DEI PASSAGGI DELLA NOTA STAMPA, LEI DICE: "SI TRATTA DI PREFABBRICATI DIGNITOSI E VIVIBILISSIMI E, ANZI, SE ME LA REGALANO IO CI VADO AD ABITARE MOLTO VOLENTIERI"!
ED ECCO LA NOSTRA PROPOSTA.....VADA LEI A VIVERE IN UNO DEI "DIGNITOSI PREFABBRICATI" E LASCI LIBERO L'APPARTAMENTO IN MURATURA A LEI ASSEGNATO.
CON QUESTO GESTO REALIZZEREBBE IL SUO SOGNO DI VIVERE IN UN PREFABBRICATO E, DAREBBE LA POSSIBILITA' AD UNA NUOVA FAMIGLIA DI POTERE VIVERE IN UNA CASA CON LA "C" MAIUSCOLA.

ILFARODISANLIBORIO

PETIZIONE POPOLARE

E' ANCORA POSSIBILE FIRMARE LA PETIZIONE PER BLOCCARE LA REALIZZAZIONE DI 40 MODULI ABITATIVI A SAN LIBORIO.
CONTATTACI VIA MAIL (ILFARODISANLIBORIO@LIBERO.IT) TI INVIEREMO LA PETIZIONE DA FIRMARE E CONSEGNARE SABATO 13/06 DALLE 10.00 ALLE 13.00 AL BANCHETTO NEI PRESSI DEL BAR DEL QUARTIERE IN VIA LABAT.

giovedì 4 giugno 2009

CASETTE IN LEGNO A SAN LIBORIO

SABATO 06 GIUGNO 2009, DALLE ORE 10,00 ALLE ORE 19,00, DAVANTI ALLA FARMACIA DEL QUARTIERE SARA' ALLESTITO UN BANCHETTO PER POTER FIRMARE LA PETIZIONE PER BLOCCARE LA REALIZZAZZIONE DI 40 MODULI ABITATIVI IN LEGNO NEL QUARTIERE DI SAN LIBORIO.

IDEA RADIO PARLA DI NOI