NOVITA' DAL QUARTIERE

Cerchiamo collaboratori/collaboratrici per la nostra WEB TV contattaci via mail

ILFARO WEBTV

domenica 28 ottobre 2007

MA CHE DISTRATTI AD ETRURIA



Da qualche mese in città, sono stati posizionati da Etruria Servizi i nuovi contenitori per la raccolta delle pile usate.

Anche questa volta però, nel conteggio non è stato considerato il quartiere di San Liborio.

Stessa cosa era stata fatta per i nuovi cassonetti dell'immondizie indifferenziate tanto è, che nel quartire sono presenti solo cassonetti riciclati da altre zone della città.

Sono dimenticanze, o una precisa volontà di considerare il nostro quartire di serie "B"?

domenica 14 ottobre 2007

SCARSA PULIZIA DI VIA LABAT

Pubblichiamo il video iniviatoci dal Sig. Marco Tossio sulle condizioni di scarsa pulizia in cui versa Via Labat all'altezza della zona commerciale.
Ricordiamo a chi di competenza, che nella via in questione ci sono un Bar,un Alimentari ed una Farmacia e pertanto, la pulizia, dovrebbe essere un po piu' accurata.

sabato 13 ottobre 2007

L'ISOLOTTO DEL PIRGO


Ci sono arrivate questa mattina due foto che testimoniano le condizioni pietose dell'isolotto del Pirgo.
Nonostante il nostro Blog sia dedicato a San Liborio, non ci possiamo tirare indietro davanti a tanta indecenza.
Se questo è il biglietto da visita della città,figuriamoci noi in periferia!

venerdì 12 ottobre 2007

PENSILINE AUTOBUS ETM

L'inverno si avvicina, e anche quest'anno gli utenti di E.T.M. spa dovranno fare i conti con le intemperie.
Nonostante le proteste di alcuni cittadini del quartiere giunte al sito web di ETM, le pensiline delle fermate autobus di San Liborio rimangono in condizioni pietose,senza panchine, senza scudi di protezione ed in molti casi senza pensiline.
Ma è possibile che anche in questo caso i cittadini di San Liborio siano considerati cittadini di serie B??
Diamoci da fare!!!!

giovedì 4 ottobre 2007

LETTERA APERTA AL SINDACO

Pubblichiamo parte della lettera aperta letta al Sindaco Moscherini in occasione della seduta pubblica con i residenti della 2^ Circoscrizione tenutasi il giorno 3/10/07 alle 18.00 presso la sala parrocchiale di Via Don Milani.

Egregio Sig.Sindaco,
cogliamo questa occasione per poter far sentire anche la nostra voce,la voce degli abitanti di San Liborio.Non sappiamo se Lei lo conosce il nostro quartiere,è quello qui sopra,un pò più a monte,alla fine di quella erta salita che tanto fa fatica a percorrerla.Visto che Lei, Sig.Sindaco,nel suo tour nella 2^ circoscrizione, non ha previsto una tappa nel nostro quartiere,abbiamo deciso di venire noi da Lei.Certo comprendiamo benissimo che gli impegni di un Sindaco sono tantissimi e che Lei non puo' dividersi in piu' parti per essere presente in ogni luogo.
Abbiamo deciso di scriverle questa lettera per esprimere tutta la nostra perplessità su quanto in questi primi 100 giorni della Sua amministrazione è stato fatto per il nostro quartiere,cioè niente,niente di niente,il nulla,il silenzio più assoluto.
E si che di cose da fare ce ne sono a iosa....................
Pensiamo,per esempio,all'accordo stipulato con la Società Autostrade per la messa in opera delle barriere antirumore................
Pensiamo al grottesco blocco dell'interramento degli elettrodotti,opera iniziata e quasi completata i cui lavori sono inspiegabilmente fermi................
Per non parlare della farsa della madre di tutte le opere che riguardano San Liborio:la realizzazione della strada di collegamento tra il quartiere e Largo Donatori del Sangue.
Perchè una farsa?Un progetto esecutivo che è stato deliberato e finaziato,definaziato,rifinanziato,ridefinanziato.............
Vogliamo parlare della cronica carenza idrica.............................
Marciapiedi che sprofondano........................
Strade dissestate............
Strade sporche.......................
Solo tre cassonetti sporchi e puzzolenti,riciclati da altre zone della città e messi in Via Francesco Navone.......................
Insufficienza dei traspori pubblici..................
Non ce ne voglia Sig.Sindaco se siamo stati un po' duri con Lei,ma come avrà certamente capito siamo un tantinello incazzati,siamo un pochino scettici e abbastanza delusi della Sua assenza nei confronti del nostro quartiere.
Noi siamo qui ad aspettare i fatti,nel frattempo La invitiamo,sempre che Lei voglia farci questo onore,a venire nel nostro quartiere a toccare con mano quanto abbiamo descritto qui sopre.
Distinti saluti
I cittadini del Quartiere San Liborio

lunedì 1 ottobre 2007

GIORNATA ECOLOGICA

Alcuni amici del Blog, hanno espresso la volontà di potere organnizzare una giornata ecologica di Quartiere.

Oggi,con l'aiuto di tutti,chiediamo ufficialmente al Sindaco Moscherini l'istituzione della 1^ Giornata Ecologica di San Liborio.

Vorremmo coinvolgere,oltre l'Amministrazione Comunale, anche la Circoscrizione,
il Comitato di Quartiere,Etruria Servizi,Ufficio Ambiente,Gruppi di Volontariato,Parrocchia,Attività Commerciali,Imprenditori Locali, e naturalmente tutti i cittadini di San Liborio.
Sostieni l'iniziativa!



IDEA RADIO PARLA DI NOI