NOVITA' DAL QUARTIERE

Cerchiamo collaboratori/collaboratrici per la nostra WEB TV contattaci via mail

ILFARO WEBTV

venerdì 9 luglio 2010

BLOG FUORI REGIONE

Alcuni cittadini residenti nel Comune di Casoria (Na) si sono rivolti al nostro Blog per cercare di risolvere alcuni problemi.

Lettera aperta al Dott. Stefano FERRARA Sindaco del Comune di Casoria

Gentile Sig. Sindaco,
sono il web master del sito internet “IL FARO DI SAN LIBORIO”.
Il sopracitato sito web, si occupa in prevalenza dei problemi dei cittadini residenti nella città di Civitavecchia.
Questa volta però la nostra attenzione si è spostata nel comune da Lei amministrato in quanto, venuti in visita privata, siamo stati contattati da alcuni residenti di Via IX Traversa Etna n.27
Casoria 254 che vivono una situazione di estremo disagio.
Come avrà avuto modo di notare, la sopracitata via, manca di alcune essenziali opere di urbanizzazione, tra cui illuminazione pubblica, marciapiedi, sfalcio erbe e manto stradale.
In particolare, la mancanza del manto stradale è causa di eccessiva polvere che è responsabile dei problemi respiratori e allergici che affliggono alcuni residenti.
I Suoi concittadini sono comunque rimasti colpiti dalla Sua disponibilità e sensibilità dimostrata nei loro confronti durante l’incontro di qualche settimana fa avutosi nei locali del comitato di zona.
Noi, del “Faro di San Liborio”, sappiamo bene che in questi ultimi periodi tutti i comuni d’Italia vivono una situazione finanziaria non allegra ma, un comune, importante e moderno come quello di Casoria, non può permettersi situazioni simili.
Siamo sicuri che alcune decine di metri d’asfalto e qualche lampione non saranno un ostacolo insormontabile per la Sua azione amministrativa.
Gentile Sindaco, in conclusione, saremmo lieti di pubblicare sul nostro portale internet, un Suo commento e soprattutto la notizia dell’inizio dei tanto sospirati lavori.
Rimanendo a Sua disposizione,
la salutiamo cordialmente.
Il Team web site del
“ IL FARODISANLIBORIO”

IDEA RADIO PARLA DI NOI