NOVITA' DAL QUARTIERE

Cerchiamo collaboratori/collaboratrici per la nostra WEB TV contattaci via mail

ILFARO WEBTV

lunedì 29 marzo 2010

RICEVIAMO E PUBBLICHIAMO

mail ricevuta in data 28/03/2009

Gentili amici,

purtroppo siamo arrivati alla fine di marzo e della rotatoria alla fine di via Nenni non c'e nemmeno l'ombra.

Probabilmente, secondo l'amministrazione comunale, vi sono altre priorità.

Tuttavia, ciò che mi preoccupa non sono i due mesi di ritardo rispetto ad una data promessa, ma è l'abbandono, la negligenza e il degrado che abbracciano il nostro quartiere.

Un esempio che mi premeva segnalare, è il parco per bambini in "via Nuova di San Liborio".

Il "parco giochi", se così vogliamo chiamarlo, tanto triste per il suo misero ed unico gioco, è stato abbandonato a se stesso fino a due giorni fa quando finalmente è stata effettuata la pulizia dell'area verde intorno al parco, peraltro senza illuminazione, che aveva raggiunto livelli di degrado inaccettabili e pericolosi.

Oppure vogliamo parlare del manto stradale che ha raggiunto tutti i record di durata più breve, ora rinforzato con gettate di cemento (via Nuova di San Liborio).

Peccato che il lavoro non è stato completato, come si dovrebbe, con la stesura di asfalto e adesso siamo costretti a respirarci la continua nuvola di polvere di cemento provocata dai mezzi in transito.

Sì, proprio quei mezzi pesanti in transito che, incuranti dei pedoni, dei bambini, dell'area abitata e delle limitate dimensioni della strada, percorrono le nostre vie a velocità intollerabile, oltre a provocare il dissesto stradale suddetto.

Ora, a fronte di quanto sopra, ossia di alcuni esempi di una serie di carenze del quartiere S. LIBORIO, si chiede all'amministrazione solo maggiore attenzione e accuratezza, nell'affrontare questi piccoli dettagli che sommati, come piccoli tasselli di un mosaico, divengono forma ed espressione del degrado.



Grazie per la collaborazione,

Cordiali saluti

Nessun commento:

IDEA RADIO PARLA DI NOI